A cavallo tra natura e arte
A cavallo nell'Alta Valle del Tevere è possibile scoprire nuovi affascinanti percorsi e rivivere le emozioni di un tempo antico.
Andare a cavallo è sempre stata una delle attività tipiche dell’uomo. Il cavallo è sin dai tempi più antichi un fedele aiuto dell’uomo per viaggiare, lavorare, un nobile alleato. Riprendere in mano questa tradizione, oramai un vero e proprio sport, l’equitazione, regala grandi emozioni.
Entrando poco a poco in sintonia con il cavallo, riuscendo a creare un rapporto di fiducia con l'animale.
A cavallo nell'Alta Valle del Tevere si possono attraversare le campagne, sentieri poco battuti ai margini di campi coltivati o attraversare bellissimi boschi frondosi, passando per i piccoli borghi dalla storia antica.
Potrete riposare sotto l’ombra dei castelli e delle chiese, godendo dell’aria e della natura altotiberina con il cavallo.
Andando a cavallo nell'Alta Valle del Tevere si potrà scegliere tra escursioni sia libere, sia programmate secondo un preciso calendario, con una vasta gamma di possibilità sia per principianti che esperti. Si ha la possibilità di praticare escursioni di poche ore o uscite di un intero week-end.